ArchivIA - Archivio istituzionale dell'Universita' di Catania >
Tesi >
Tesi di dottorato >
Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche >
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/10761/1149
|
Data: | 22-mar-2012 |
Autori: | Caruso, Biagio |
Titolo: | Media Education e apprendimenti strutturati, non strutturati e asistematici: possibilità e limiti di una didattica funzionalista |
Abstract: | Oggetto della ricerca sono gli apprendimenti assunti casualmente e occasionalmente mediante canali vari, differenti e multiformi, quali ad esempio i simboli e le immagini presenti nell arte, nella letteratura, nei Media e nella cultura popolare. L indagine si avvale di una duplice prospettiva, diacronica e sincronica, e del supporto delle teorie funzionaliste. Particolare attenzione viene riservata alla realtà virtuale e alla Media Education, quali ambiti privilegiati per avviare i giovani ad un uso consapevole e critico dell universo multimediale che ci circonda. |
In | Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Full text:
File |
Descrizione |
Dimensioni | Formato | Consultabilità |
CRSBGI72L14C351B-Tesi di dottorato Dott. Biagio Caruso.pdf | Tesi di dottorato Dott. Biagio Caruso | 1,15 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri
|
|
Tutti i documenti archiviati in ArchivIA sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.
|